COME CONOSCERE IL PROPRIO ASCENDENTE ZODIACALE

COME CONOSCERE L'ASCENDENTE ZODIACALE
COME CONOSCERE IL PROPRIO ASCENDENTE ZODIACALE
Come trovare il nostro ascendente zodiacale ? Come sapere l'ascendente dello zodiaco oltre il segno a cui apparteniamo ? Chi ama l'astrologia e ne sa qualcosa sa che il segno ascendente occupa un ruolo molto importante nella stesura della personalità della persona. Però, mentre calcolare il proprio segno di nascita è facile, attraverso la nostra data di nascita, il calcolo del segno ascendente è più complicato e richiede l'utilizzo delle cosiddette tavole siderali, utili a stabilire la posizione della Cuspide della casa I nel tema natale. La Cuspide della casa I cade in uno dei 12 segni zodiacali dicendoci quale è l'ascendente.

Una volta venivano effettuati a mano questi complessi calcoli ma oggi, con l'utilizzo di programmi che girano anche online e gratuiti, possiamo conoscere l'ascendente zodiacale in pochi clicks. L'unico accorgimento è sapere la propria data di nascita, luogo di nascita e orario esatto di nascita, dato che, anche mezz'ora di errore potrebbe far cadere l'ascendente in un altro segno. Prima di fornirvi il link a 2 siti molto ben fatti dove poter trovare tantissime informazioni oltre che calcolare l'ascendente, vi indico quale è la differenza tra segno solare e segno ascendente, secondo l'astrologia tradizionale.
COME CONOSCERE L'ASCENDENTE ZODIACALE
SEGNO SOLARE
Il segno solare, calcolato in base alla semplice data di nascita, ci fornisce le qualità istintive della persona, ci parla di quello per cui la persona possiede qualità innate. Insomma, come la persona è al suo interno, con le sue aspirazioni ed ideali.
SEGNO ASCENDENTE
Per poter mettere in pratica i suoi ideali ed aspirazioni nel raggiungimento di una meta, il segno solare necessita di un mezzo, attraverso cui muoversi ed agire nella vita. Questo mezzo è l'insieme delle qualità dell'ascendente. L'ascendente è quindi il modo in cui una persona riesce a realizzare progetti, obiettivi, a muoversi nella vita. Esso ci identifica anche come aspetto personale e questo è l'aspetto che gli altri vedono di noi. Molto spesso è più importante lo studio dell'ascendente di una persona che quello del suo segno solare.

Ma come conoscere, sapere, trovare, scoprire l'ascendete zodiacale personale ? Ecco i link alle pagine dei siti dove poter inserire comodamente i propri dati e vedere stampato a video il grafico completo del tema natale con le indicazioni del proprio ascendenti. Sul secondo sito potrete leggere le caratteristiche del proprio segno ascendente :

ASTROLOGIA IN LINEA : CALCOLO ASCENDENTE QUI
OROSCOPO DI OGGI E DOMANI : TROVA L'ASCENDENTE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche